Medicina del Lavoro: cosa c’è da sapere

software sorveglianza sanitaria

Medicina Del Lavoro: Cosa C’è Da Sapere

 

La medicina del lavoro è una disciplina medica che si occupa della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nell’ambiente di lavoro.

Con l’aumento della consapevolezza sull’importanza della salute e della sicurezza sul lavoro, molte aziende si sono rivolte a professionisti della medicina del lavoro per garantire un ambiente di lavoro sicuro per i loro dipendenti.

Tuttavia, la gestione della sorveglianza sanitaria per un gran numero di aziende e dipendenti può essere complessa e laboriosa.

SiProm è  un software ideato per le strutture e/o medici che gestiscono la sorveglianza sanitaria di altre aziende. Con la capacità di gestire oltre 2000 aziende e più di 100.000 dipendenti, SiProm offre una soluzione completa per la gestione della medicina del lavoro.

 

  • è agilmente integrabile con i dispositivi già presenti
  • personalizzabile, per adattarsi con semplicità alle esigenze di ciascuna struttura di sorveglianza sanitaria
  • inserito all’interno di una suite in grado di soddisfare anche le esigenze di altre tipologie di strutture
 
 

La piattaforma consente all’utente di creare una scheda per ogni azienda, in cui inserire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e le comunicazioni con l’azienda stessa.

Inoltre, i medici del lavoro possono essere censiti nel programma e per ciascuno di essi possono essere inserite varie informazioni. I dipendenti delle aziende clienti sono il fulcro del programma e sono dotati di numerosi attributi che, a seguito della conferma del consuntivo, vengono in parte aggiornati automaticamente.

SiProm offre anche diverse funzionalità per rendere più facile la gestione della sorveglianza sanitaria per le aziende.

Ad esempio, è possibile impostare ricerche veloci per avere sotto controllo la situazione delle scadenze e delle visite di tutti i dipendenti.

Inoltre, il personale dell’azienda che si trova a dover gestire tanti clienti (e quindi tanti dipendenti) è aiutato fortemente dal programma in fase di programmazione delle visite.

 A partire dalle programmazioni, anche per aziende diverse, vengono generate le agende dei medici divise per giorno e possono essere automaticamente inviate ai medici via e-mail.

SiProm consente anche di generare un consuntivo delle visite effettuate, basato sulla programmazione inserita.

Con SiProm avrai la completa gestione delle aziende di medicina del lavoro oltre ad:

  • Assestment iniziale e configurazione
  • Training alle varie figure professionali da parte di nostri esperti
  • Avviamento della procedura in loco
  • Help line
  • Manutenzione regulatory ed evolutiva

 

Vuoi saperne di più? Visita il sito web di SiProm – Il gestionale professionale per la medicina del lavoro. 

Condividi questo post

Potrebbe interessarti anche

monitoraggio parametri vitali
Dispositivo Medico Indossabile

SiMews: la tecnologia al servizio della salute

Il dispositivo medico indossabile che rivoluziona il monitoraggio dei parametri vitali Il dispositivo medico indossabile SiMews rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’assistenza